La Libertà è partecipazione

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Dice il saggio...

(Aforismi, citazioni e  curiosità

 

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi

(William Shakespeare - Re Lear)

 

 

 6 visitatori online

 

 

Scrivici

Vittuone nel Cuore

ANPI e Legambiente per il 2 giugno

E-mail Stampa PDF

Il 2 giugno è la festa della Repubblica italiana.

Quest'anno, però, Sindaco e Giunta vittuonesi non presenzieranno a questo importante appuntamento... Non è prevista, da questa Amministrazione", alcuna celebrazione. Non ho parole.

Comunicazione dell'ultima ora: non ci sarà nemmeno la banda.

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Giugno 2017 13:59

25 maggio - Consiglio comunale

E-mail Stampa PDF

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Maggio 2017 13:34

20 maggio - gazebo in piazza: venite a trovarci!

E-mail Stampa PDF

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Maggio 2017 09:59

Il declino della Giunta

E-mail Stampa PDF

Vittuone: il declino della Giunta

Gli ultimi fatti dell’Amministrazione comunale, il licenziamento di una dipendente, dall’esito incerto ma costato ai cittadini di Vittuone già oltre 6.000 euro, la “denuncia-querela” del Sindaco al segretario del PD di Vittuone riportata dalla stampa, confermano non solo l’arroganza di questa Amministrazione ma sono il segnale inequivocabile di una Giunta sprezzante verso la democrazia e le opposizioni.

Una Giunta “provincialotta” che non rispetta le regole democratiche e che amministra con arroganza non fa altro che aumentare il clima di sfiducia e di preoccupazione dei Vittuonesi.

Una Giunta cui basta amministrare alla bell’e meglio, che tradisce il programma elettorale, come la promessa di ridurre le tasse ai cittadini, è una Giunta che ha iniziato un lento ma inesorabile declino.

In questo primo anno di amministrazione, su temi rilevanti per la comunità di Vittuone quali la villa Venini e il suo parco - ancora chiuso e inutilizzato, in stato impietoso e inaccettabile -non è stato fatto assolutamente nulla di concreto, solo annunci.

Manca un progetto per rivitalizzare il parco storico, non solo da in punto di vista ambientale ma anche di ritrovo e condivisione di attività. 

A tal proposito i cittadini sono ancora in attesa di conoscere la data del Consiglio comunale aperto, annunciato con un impegno solenne da parte del Sindaco in uno dei primi Consigli comunali.

In conclusione, i fatti dimostrano come l’Amministrazione Zancanaro risulti essere di “Bassa Lega”. Molte promesse, infatti, si sono sciolte come neve al sole.  Di fatto nulla è cambiato, solo molti annunci e i tanti “bla bla bla” ….

Ciò che non cambia, invece, è l’arroganza amministrativa, classica conseguenza dell’ignoranza nella gestione del bene pubblico. O, meglio, cambia in peggio. Sembra infatti inarrestabile la mancanza di rispetto delle regole democratiche, con un atteggiamento prepotente e borioso di questa Giunta, che fa di tutto per non passare inosservata.

Sono arroganti, nelle Commissioni comunali cercano di sovrastare tutto e tutti con l’unica arma che hanno, ovvero la “prepotenza”. Nei fatti e nella comunità di Vittuone, invece, lasciano sempre più spazio a quelli che oggi vengono chiamati “populismi”.

Sarebbe dunque meglio per la Giunta fare un bagno d’umiltà, aprire il dialogo con le associazioni e il volontariato, molto attivo a Vittuone, e con le opposizioni, “rischiando” seriamente di imparare qualcosa di buono.

Perché la storia amministrativa insegna che l’arroganza e la prepotenza spesso mascherano la mancanza di progetti per il futuro di Vittuone. Un detto assai conosciuto dice che “L’ignoranza è la madre dell’arroganza”.

ViviAmoVittuone - 19 maggio 2017

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Maggio 2017 09:42

Vittuone - Luoghi e memorie

E-mail Stampa PDF

VITTUONE 

Luoghi e memorie

Il nuovo libro del prof. Valneri

Ultimo aggiornamento Martedì 09 Maggio 2017 11:24

Pagina 10 di 94

You are here: Home