La Libertà è partecipazione

  • Full Screen
  • Wide Screen
  • Narrow Screen
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
VittuoBlog Pulizia di primavera - il giorno dopo

Dice il saggio...

(Aforismi, citazioni e  curiosità

 

Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi

(William Shakespeare - Re Lear)

 

 

 13 visitatori online

 

 

Scrivici

Pulizia di primavera - il giorno dopo

E-mail Stampa PDF

Pulizia di primavera: buona affluenza di cittadini a Vittuone

“PULIZIA DI PRIMAVERA – PULIAMO I FONTANILI”

La bella giornata di sole ha favorito un’ottima riuscita dell’evento

(per vedere tutte le foto clicca sull'immagine qui sopra)

Vittuone: sabato 23 marzo, complice una bellissima giornata di sole, si è svolta la manifestazione di Legambiente “Pulizie di primavera” dedicata ai fontanili vittuonesi ed al percorso filosofico.

L’adesione dei cittadini in questa occasione è stata piacevolmente sorprendente, abituati com’eravamo ad una generale indifferenza da parte della nostra comunità.

La partecipazione di numerosi Vittuonesi, ma anche di giovani dei comuni limitrofi, ha superato qualunque aspettativa e ha permesso di distribuire il lavoro – che è sempre tutt’altro che leggero – consentendo così di alleggerire il carico individuale.

Presenti, per l’Amministrazione comunale, l’Assessore Scotti e le Consigliere Frontini e Papetti.

Siamo veramente molto soddisfatti della riuscita della giornata”, ha commentato il presidente del Circolo Legambiente Celestino Tatto.

Tanti, infatti, sono stati i cittadini che hanno accolto l’invito, partecipando attivamente ai lavori della mattinata, toccando con mano il frutto della maleducazione e dell’inciviltà di personaggi che abbandonano piccoli, medi e grandi rifiuti gettandoli nei fontanili di Vittuone, fatto che risulta davvero fortemente odioso, incivile e vandalistico oltre ad essere un’azione permeata da ovvia ed evidente stupidità: in questo ambiente ci viviamo tutti!

Come da programma, puntualissimi alle ore 9, molti cittadini e famiglie – anche con bambini -erano presenti davanti alla sede del Circolo Vit-A – Legambiente di Vittuone in via 4 Novembre, dove sono stati distribuiti guanti, sacchetti ed altro materiale per poi avviarsi verso la testa del fontanile grande per proseguire il percorso di pulizia in direzione Cisliano.

Fra i rifiuti recuperati si possono elencare bottiglie di plastica e di vetro, pneumatici, ondulati in eternit, sacchi di immondizia domestica, mobili, televisori a tubo catodico, monitor, pezzi di auto e di scooter, barre di metallo, pannelli di legno, scarpe, materiale edile ed elettrodomestici.

You are here: VittuoBlog Pulizia di primavera - il giorno dopo